Convegno:

"TESTIMONIANZE OCULARI E CONFERME SCIENTIFICHE
DEL FENOMENO DEI CERCHI NEL GRANO"
(Montegranaro - 6 ottobre 2006)

Foto: Michele Paci per www.ufologiamarche.altervista.org

(clicca sui titoli qui sotto per saperne di più)

FOTO DELL'EVENTO RESOCONTO EVENTO ARTICOLI DI GIORNALE
VIDEO ALTRE INFORMAZIONI






FOTO DELL'EVENTO:

Foto: Michele Paci per www.ufologiamarche.altervista.org   Foto: Michele Paci per www.ufologiamarche.altervista.org   Foto: Michele Paci per www.ufologiamarche.altervista.org   Foto: Michele Paci per www.ufologiamarche.altervista.org   Foto: Michele Paci per www.ufologiamarche.altervista.org   Foto: Michele Paci per www.ufologiamarche.altervista.org

Nota: la fonte di ogni immagine è visibile passando con il mouse sopra le stesse.





RESOCONTO DELL'EVENTO:

Resoconto del convegno "Testimonianze oculari e conferme scientifiche del fenomeno dei cerchi nel grano" a cura di Michele Paci:

Si è svolto venerdì 6 ottobre a Montegranaro il 3° convegno internazionale dal titolo: “Testimonianze oculari e conferme scientifiche del fenomeno dei Cerchi nel Grano”. L'evento, organizzato dal Comune di Montegranaro, si è tenuto presso il cineteatro La Perla risultato completamente esaurito conseguendo un successo di pubblico superiore a tutte le aspettative.
Come di consueto ha dato il via alla manifestazione il sindaco della città Gianni Basso, grande appassionato di ufologia e misteri, porgendo il suo saluto e i suoi ringraziamenti al pubblico presente introducendo il tema dei cerchi nel grano. La manifestazione è poi continuata con la relazione della Dottoressa Nancy Talbott presidente dell'Associazione americana Blt un'associazione che si avvale della collaborazione di centinaia di persone addestrate alla raccolta di campioni di terreno e piante dove avvengono i fenomeni della comparsa dei cerchi. La sua relazione ha incantato il pubblico per circa due ore mostrando, attraverso delle diapositive e con estrema precisione, le analisi effettuate alle spighe e al terreno riscontrate nelle formazioni autentiche di tutto il mondo analizzate dall'associazione americana.
In dettaglio sono state mostrate le differenze tra l'allungamento dei nodi delle spighe interne ai cerchi e quelle delle spighe di controllo (le spighe esterne alla formazione) riscontrando notevoli differenze. Molto importanti sono state le analisi effettuate alle spighe e al terreno che hanno dimostrato l'intervento di impulsi elettromagnetici che causano varie anomalie e deformazioni ai semi delle spighe e al terreno ritrovando materiale ferroso a livello microscopico incastrato fra questi tanto da poter essere catturato con una semplice calamita. Per ulteriori approfondimenti è consigliabile visitare il sito: http://www.bltresearch.com dove si possono leggere le analisi e osservare molte delle diapositive mostrate al convegno.
Successivamente è stata mostrata al pubblico l'esperienza diretta di Nancy Talbott in un caso di contatto con delle Bols (sfere di luce) e alcune entità da parte di un ragazzo di nome Robert e la sua famiglia in Olanda.
Nei campi di fronte la casa di Robert sono apparsi diversi crop circles collegati con gli avvistamenti di sfere di luce che li creavano ed entravano in contatto con il ragazzo tanto da lasciare evidenti segni di bruciatura nelle finestre della casa o nelle porte trovando poi della polvere bianca rilasciata dalle sfere nel giardino di fronte all'ingresso. Nancy ha deciso di indagare in prima persona gli avvenimenti venendo ospitata nella casa di Robert per diversi giorni. Ha potuto sperimentare con i suoi occhi e documentato gli eventi stranissimi e anomali che accadevano in quella casa, tanto che Robert gli raccontò che un giorno in casa sentendo la presenza di qualcosa, si è materializzato di fronte a lui seduto su una poltrona un entità di luce che inizialmente era solamente una specie di fumo che piano piano si solidificava in un essere dalle sembianze di un cosiddetto alieno grigio con la differenza che quest'essere era formato di luce. Ebbene Robert ha dialogato con lui per circa un ora scattando anche fotografie per immortalare l'evento e queste foto sono state mostrate al pubblico presente in sala facendo rimanere i più a bocca aperta.
Queste manifestazioni e questi contatti con entità durano tuttora e Robert si dedica a curare la gente.
Dopo un breve dibattito è stata la volta di Adriano Forgione, direttore della rivista specializzata Hera, che diretto testimone degli avvenimenti occorsi nelle Marche nel 2003 e nel 2005 ha voluto esprimere il suo interesse verso le formazioni anche con qualche esperienza personale.
Il suo discorso si è incentrato poi sul ruolo che hanno questi crop circles nel mondo, la loro simbologia misteriosa che avvertono l'uomo di qualcosa di imminente, un cambiamento a livello interiore in ognuno di noi. Di fatto si è parlato dell'ormai famoso 2012 ricollegato alle cultura Maya e ad altri popoli e della coincidenza con quella data all'inversione dei poli magnetici della Terra visto l'aumento crescente della frequenza elettromagnetica terrestre. I cerchi nel grano quindi sono un fenomeno a stretto contatto con questo cambiamento e infatti si può notare che da semplici cerchi degli anni 70' si è passati a formazioni molto complesse degli anni 90' in poi, e ciò indicherebbe l'aumento di frequenza che la natura manifesta creando questi straordinari disegni in tutto il mondo.
Visto l'argomento di cui si parlava è stato lungo il dibattito che si è succeduto in seguito e che è durato per circa un ora. Il sindaco infine ha voluto ricordare che ci saranno altre manifestazioni in programma riguardo argomenti come Ufo, egittologia, archeologia misteriosa e cerchi nel grano. Dunque ad maiora!

Download resoconto.pdf






ARTICOLI DI GIORNALE:













VIDEO:







ALTRE INFORMAZIONI:



Torna ai convegni in tema ufologico nelle Marche